Domani alle ore 12.30 in diretta su DAZN la Viola Femminile visita la Lazio nella terzultima partita di regular reason. Uno scontro importante per entrambe le formazioni pur con ambizioni differenti in classifica.
Le biancocelesti arrivano all’appuntamento dopo la larga vittoria 4-0 sul Napoli, tre punti pesanti in chiave salvezza, mentre la Viola cercherà il riscatto dopo lo stretto pareggio 1-1 con il Sassuolo.
Mister Sebastian De La Fuente raccoglie la squadra e lo staff per fare quadrato in questo momento delicato. “Abbiamo lavorato pensando solo al match contro la Lazio, archiviando il Sassuolo e lavorando sugli errori. Abbiamo trasformato la delusione in energia per scendere in campo con determinazione ed energie positive”.
L’avversario di turno è sicuramente insidioso. “La Lazio è una delle squadre che esprime miglior calcio” analizza Mister De La fuente “si vede l’impronta dell’allenatore. Hanno un ottimo gioco di squadra e collaborazione tra i reparti, e voglia di vincere i duelli. Giocano in casa per cui sarà ancora più complicato per noi”.
Non sarà al completo la rosa a disposizione di questa partita: a Boquete - ancora ferma ai box - si aggiunge Severini, diffidata e squalificata dopo l’ultimo giallo rimediato con il Sassuolo. C’è però una buona notizia: il rientro di Agnese Bonfantini che - scontata la squalifica di Como - è pronta a caricarsi la squadra sulle spalle. All’andata fu proprio l’attaccante di Verbania a consegnare la vittoria segnando il gol del 3-2 ad una manciata di secondi dalla fine.
La Viola è chiamata a vincere anche in ottica classifica, per rimanere nella scia di Juventus, Inter e Roma. “Ci sono ancora tanti punti in gioco, quindi abbiamo la possibilità di far bene e raggiungere i nostri obiettivi. Nella poule scudetto saranno tutti scontri diretti, varranno anche di più. È tutto nelle nostre mani: dobbiamo scenderei campo determinate e consapevoli dei nostri mezzi”.
Lazio-Fiorentina inizierà alle ore 12.30 allo stadio Mirko Fersini. La Viola tornerà a Firenze in serata e domenica sarà nuovamente in campo per preparare il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro il Milan in programma martedì alle ore 20.45. (go)