La Fiorentina esce sconfitta dal Mirko Fersini di Formello: la Lazio vince 2-0 e porta via tutta la posta in palio.
Un risultato molto amaro per le gigliate che nel primo tempo avevano mantenuto il match in parità. Due ottime parate di Fiskerstrand e tanti falli commessi dalle padrone di casa non avevano modificato l‘equilibrio. La partita cambia volto nella ripresa quando la Lazio la sblocca su calcio di punizione. Schema ben giocato con mischia in area, poi Visentin la butta dentro. Sempre la 99 biancoceleste riesce poi a procurarsi un calcio di rigore: lanciata uno contro uno con Fiskerstrand, viene messa a terra in area. Dal dischetto nuovo duello Piemonte-Fiskerstrand ed è ancora la norvegese ad avere la meglio parando il tiro. La Viola tenta l’assalto ma Cetinja risponde presente, poi arriva il raddoppio di Piemonte il cui tiro deviato di poco mette fuori causa l’estremo difensore viola. A nulla vale l’assalto gigliato, la Lazio vince 2-0.
C’è tempo per analizzare la sconfitta, ma non per fermarsi. Martedì al viola park arriva il Milan per il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia. Si ripartirà dall’1-1 dell’andata e la Viola dovrà mettere in campo la grinta e la qualità che si è dimenticata di avere. (go)
TABELLINO
SS LAZIO: Cetinja, Baltrip Reyes, Eriksen, Connolly, Le Bihan, Oliviero, Zanoli, Castiello (C) (46’ Simonetti), Piemonte (87’ Martinovic), Goldoni (83’ Yang), Visentin (73’ D’Auria).
A disposizione: Karresmaa, Kajan, Benoit, Cafferata.
All.Gianluca Grassadonia
ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Ballisager, Tortelli (C) (84’ Bedini), Erzen, Faerge, Snerle (71’ Pastrenge), Catena, Curmark (46’ Breitner), Longo (66’ Bredgaard), Bonfantini (71’ Filangeri), Janogy.
A disposizione: Durante, Bettineschi, Georgieva, Toniolo, Mensuali.
All.Sebastian De La Fuente
Ammonite: Castiello L, Connolly L, Piemonte L, Tortelli F, Fiskerstrand F, Breitner F
Risultato finale 2-0 (58’ Visentin L, 78’ Piemonte L)