Bove: "Fiorentina, la scelta migliore" - 
12 SET

Bove: "Fiorentina, la scelta migliore"

Dal Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park, le parole del calciatore Edoardo Bove.


FIORENTINA - “La Fiorentina sarà un passo molto importante per la mia carriera. La scelta della Fiorentina è la migliore che io potessi prendere. E’ davvero fantastico essere a Firenze e lavorare in una struttura come il Viola Park, un ambiante da Premier League”.

ROMA - “Per me dare tutto per la maglia è un aspetto fondamentale. L’ho fatto per la Roma e lo farò per la Fiorentina. Quando dai tutto in campo, non hai niente da recriminarti. Non vedo l’ora di conoscere la piazza di Firenze ed i tifosi. Sento un calore che spinge i calciatori sempre a dare meglio. Giocare in un ambente con la giusta pressione, è un aiuto per crescere sia come persona che come calciatore”

‘CANE MALATO’ - “Quel tipo di soprannome è un po’ limitante, ma è proprio grazie a Mourinho, colui che mi ha dato questo soprannome, che son cresciuto tantissimo sotto l’aspetto mentale e di gioco. Sono giovane, ancora non ho espresso tutte le potenzialità che ho. Farò del mio meglio”.

ADDIO ALLA ROMA - “A me serve spazio per crescere e per diventare quel giocatore che voglio essere. Voglio essere protagonista e sentirmi importante, per giocare con maggior entusiasmo possibile”.

NAZIONALE - “Vestire la maglia della Nazionale è un onore, ma per vestirla devi giocare e quindi Firenze mi ha già fatto sentire importante in queste poche settimane, se lavorò bene tutto potrà magari arrivare di conseguenza”.

PALLADINO - “Mi ha chiesto applicazione, per assimilare e cogliere al meglio quello che lui chiede. Sono a sua disposizione e gioco dove il Mister vuole. E ovvio che poi la mia preferenza è giocare a centrocampo”.