Rimonta viola per l’ottava vittoria consecutiva
Trasferta difficile per i giovani viola, che nella 26ª giornata di campionato di Primavera 1 affrontano l’Atalanta Primavera presso il centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia.
L’ultimo scontro fra le due squadre finì a reti inviolate al Viola Park e, da quel giorno, la Fiorentina Primavera ha messo insieme 22 punti nelle successive 9 partite di campionato.
La prima occasione del match è per i padroni di casa, che cercano il gol con un tiro da distanza ravvicinata, ma Leonardelli, al ritorno da titolare fra i pali dopo quasi tre mesi, riesce a impedire il vantaggio della Dea con un grande riflesso.
Pochi istanti più tardi, la Fiorentina prova a rispondere con Harder, sfortunato nel trovare la pronta risposta del portiere avversario Pardel, bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo.
Con l’inizio del secondo tempo, la Fiorentina Primavera cerca più volte il vantaggio e ci va vicinissima con Bertolini, fermato ancora una volta da Pardel, che toglie un gol già fatto respingendolo sopra la traversa.
Dopo aver dominato i primi 15 minuti del secondo tempo, i ragazzi di mister Galloppa subiscono il gol del vantaggio avversario da Tavanti, che mette dentro di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Grande reazione della Fiorentina Primavera, che, dopo aver subito il gol e sprecato diverse occasioni, trova il meritato pareggio con un colpo di testa di Bertolini, che raccoglie un cross perfetto di Balbo dalla sinistra.
Nei minuti di recupero finali, i viola ribaltano la partita con Tarantino, che segna un grandissimo gol con un potente destro da fuori area e porta i suoi di nuovo in vetta alla classifica del campionato.
RISULTATO FINALE: Atalanta Primavera – Fiorentina Primavera 1 – 2
MARCATORI: Tavanti (A), Bertolini (F), Tarantino (F)
AMMONITI: Ramaj (A), Baldo (A)
FORMAZIONE FIORENTINA: Leonardelli (GK), Trapani, Kouadio, Baroncelli (C), Balbo (89’ Elia), Gudelevicius (84’ Mazzeo), Keita, Harder, Bertolini (78’ Puzzoli), Rubino, Braschi (78’ Tarantino)
A DISPOSIZIONE: Vannucchi, Turnone, Sadotti, Romani, Deli, Ievoli, Lamouliatte
FORMAZIONE ATALANTA: Pardel (GK), Tavanti, Ramaj, Comi (C), Armstrong, Mencaraglia (77’ Galafassi), Gariani (59’ Steffanoni), Simonetto, Artesani (78’ Baldo), Arrigoni, Fiogbe
A DISPOSIZIONE: Zanchi, Ghezzi, Asiatico, Idele, Mensah, Goggi, Camara, Bono