Primavera: viola sconfitta nel Salento - 
Giovanili
19 Apr 25 / 13:06

Primavera: viola sconfitta nel Salento

Viola sconfitta nel Salento: 3-1 contro il Lecce Primavera

Nella 34ª giornata di campionato, la Fiorentina Primavera è impegnata in trasferta contro il Lecce di mister Scurto.
I viola si presentano in Salento forti della goleada inflitta all’Udinese nella scorsa giornata e cercano fin da subito di imprimere il proprio ritmo alla gara, entrando più volte nell’area avversaria, sebbene inizialmente senza impensierire seriamente Rafaila.

Nel momento di maggiore spinta della squadra di Galloppa, però, è il Lecce a trovare il vantaggio con Yilmaz: partito dalla trequarti, entra in area, temporeggia e poi scarica un sinistro imprendibile per Leonardelli, che bacia il palo ed entra in rete.

Bella la reazione della Fiorentina dopo lo svantaggio: i viola iniziano a rendersi pericolosi, costringendo Rafaila a intervenire prima su Braschi, da distanza ravvicinata, e poi su una splendida punizione di Rubino da posizione impossibile.

Costretta a inseguire, la Fiorentina rientra in campo nella ripresa con grande determinazione, schiacciando il Lecce nella propria area e sfiorando il pareggio con Keita, autore di una doppietta nel match precedente.

Come accaduto nel primo tempo, però, nel miglior momento dei gigliati arriva il gol del Lecce: Winkelmann serve un filtrante perfetto per Bertolucci, che batte Leonardelli per il 2-0.
Pochi minuti dopo, arriva anche il terzo gol: calcio di rigore per i salentini trasformato dal bosniaco Kovac, che spiazza il portiere e porta il punteggio sul 3-0.

La Fiorentina non si arrende e, nonostante la doccia fredda, accorcia le distanze con Rubino che trasforma un rigore spiazzando il portiere avversario per il definitivo 3-1.

Nonostante i tentativi offensivi nel finale, i viola non riescono a completare la rimonta e tornano da una trasferta dal sapore amaro, puniti da tre autentiche magie dei calciatori salentini.

Fallisce così l’aggancio al terzo posto ai danni del Sassuolo per i ragazzi di Galloppa, che restano comunque saldi in quarta posizione, con la Juventus alle spalle a due punti e una partita in meno.


RISULTATO FINALE: Lecce vs Fiorentina 3 – 1

MARCATORI: Yilmaz (L), Bertolucci (L), Kovac rig. (L), Rubino rig. (F)

AMMONITI: Mboko (L), Braschi (F), Elia (F), Harder (F)

 

FORMAZIONE FIORENTINA:

Leonardelli (GK), Trapani (67’ Balbo), Baroncelli, Elia (67’ Gudelevicius), Scuderi (86' Mazzeo), Keita, Ievoli (C) (58’ Bertolini), Harder, Rubino, Caprini, Braschi

A DISPOSIZIONE: Vannucchi, Sadotti, Romani, Kouadio, Lamouliatte, Deli, Puzzoli

 

FORMAZIONE LECCE:

Rafaila (GK), Esposito (C), Addo, Pehlivanov, Gorter, Winkelmann (90' Agrimi), Kovac, Yilmaz (79’ Minerva), Ubani, Mboko, Bertolucci (65’ Knutsen)

A DISPOSIZIONE: Sakho, Russo, Agrimi, Delle Monache, Vescan-Kodor Pacia, Vitale, Paglialunga, Dell’Anna