Vince l'equilibrio tra Fiorentina e Roma: 0-0 - 
Femminile
09 Feb 25 / 17:53

Vince l'equilibrio tra Fiorentina e Roma: 0-0

Fiorentina e Roma si spartiscono la posta in palio nell'ultima giornata di Regular Season. Al Viola Park finisce 0-0: un buon risultato in chiave classifica ma che in realtà non accontenta le due formazioni. Sia viola che giallorosse infatti hanno provato a vincerla fino all'ultimo ma nessuna delle due reti è stata violata.

Il match si apre e si chiude all'insegna della tattica. Sembra più una partita di scacchi che di calcio, in cui nè Mister De La Fuente nè Mister Spugna desiderano scoprire la mossa vincente. Il primo brivido arriva nella ripresa, con Snerle che calcia sull'esterno della rete una bella azione corale della squadra. La risposta giallorossa è affidata ai piedi di Haavi che con un destro potentissimo colpisce la traversa.  Per dieci minuti successivi la Roma imbastisce qualcosa di più, ma Filangeri (oggi MVP del match) e compagne chiudono la porta regalando un punto prezioso alla Fiorentina.

Si chiude qui la stagione regolare ed è tempo di verdetti. Juventus, Inter, Roma, Fiorentina e Milan giocheranno la Poule Scudetto, mentre Como, Lazio, Sassuolo, Napoli e Sampdoria la Poule Salvezza. La Fiorentina riparte dal quarto posto, a sette lunghezze dalla Roma e dovrà dare tutto per recuperare terreno e guadagnare l'accesso alla Champions League.
In attesa del calendario però c'è già un evento da cerchiare in rosso. Settimana prossima torna la Coppa Italia, ed è tempo di Semifinali: la Viola riceve la Juventus nell'andata di questo doppio confronto che vale la Finalissima. Calcio di inizio domenica 16 Febbraio ore 15.00.

Mister De La Fuente dopo Fiorentina-Roma 0-0

L'analisi a caldo del mister viola.

Maria Luisa Filangeri dopo Fiorentina-Roma 0-0

MVP della sfida, il difensore viola commenta il match.