Ritmo di domande serrato per il Direttore Generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, che ha dovuto rispondere a quesiti a tutto campo di due classi della Scuola San Pier Martire di Firenze.
Gli alunni delle classi quarta e quinta dell’istituto, infatti, hanno avuto l’occasione di confrontarsi con il mondo dello sport e di visitare il Viola Park, grazie alla partecipazione al progetto cresciAMO inVIOLA, l’iniziativa della Fiorentina dedicata al mondo della scuola che coinvolge ogni anno40 classi tra elementari, medie e superiori e circa 1.200 studenti.
Da quest’anno, il percorso formativo di cresciAMO inVIOLA assume un focus fortemente introspettivo e psicologicoche consente agli studenti di approfondire la travagliata gestione del rapporto con sé stessi e con gli altrigrazie al supporto professionale dei consulenti dell’Università di Firenze. Quanto emerso dal confronto in classe verrà, poi, declinato nella creazione di contenuti per il web, attraverso l’utilizzo sano e consapevole di internet, per combattere discriminazione e bullismo: i lavori migliori saranno pubblicati sui canali ufficiali del Club.
Scopri di più su questa iniziativa, vai alla pagina web dedicata a cresciAMO inVIOLA
Testo e organizzazione a cura di Sarah Conigliaro
Moderatrice del confronto con i ragazzi Rossella Petrillo