I RAGAZZI DELLA JUNIOR PHILADELPHIA CUP PROTAGONISTI AL VIOLA PARK - 
Viola Park | Club
11 Apr 25 / 13:49

I RAGAZZI DELLA JUNIOR PHILADELPHIA CUP PROTAGONISTI AL VIOLA PARK

Giovedì 10 aprile presso lo Stadio Davide Astori del Rocco B. Commisso Viola Park si è disputata la finalissima regionale della dodicesima edizione della Junior Philadelphia Cup | Keep Racism Out, il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. In campo le squadre degli oratori della Parrocchia San Michele e Montelupo Fiorentino.

Tante emozioni per i protagonisti e il pubblico presente sugli spalti del campo Davide Astori nell’ultimo appuntamento toscano del progetto sportivo e formativo nato per promuovere i valori dell’amicizia, del rispetto e dell’inclusione attraverso il calcio.

Il match, ricco di gol, si è chiuso con la vittoria dei ragazzi della Parrocchia San Michele, che si sono così aggiudicati l’accesso alla fase finale del torneo che potrebbe portarli a gareggiare sul terreno dell’Olimpico di Roma prima della Finale Coppa Italia Frecciarossa del 14 Maggio 2025.

Tra il primo e il secondo tempo, l'allenatore della nostra Primavera Daniele Galloppa - da sempre molto attento alle tematiche relative alla crescita dei campioni del futuro - ci ha tenuto a salutare i ragazzi, omaggiandoli con due maglie della Fiorentina in ricordo di questa edizione.