Il Como vince sulle women 2-0 - 
Femminile
11 gen 25 / 18:41

Il Como vince sulle women 2-0

Risultato amaro e bugiardo quello che matura dallo stadio Ferruccio di Seregno, dove il Como batte 2-0 la Fiorentina Femminile. 

Un mancato intervento arbitrale nell’azione del primo goal condiziona sostanzialmente l’equilibrio della gara. Nel giro di un minuto infatti la Fiorentina va in svantaggio e resta in dieci per l’espulsione di Bonfantini per proteste.
Fino a quel momento quasi solo viola in campo: Janogy, Curmark (oggi prima da titolare, così come Ballisager ) e Bonfantini sbattono contro Gilardi, MVP della sfida. Il portiere comasco le prende tutte e tiene la sfida sul pareggio. L’unico sussulto per le bianconere è la traversa di Kramzar in una sequela di chance viola. Al 78’ l’episodio chiave: scontro aereo in cui Curmark ha la peggio e resta a terra (sarà costretta a lasciare il campo immediatamente sostituita da Johannsdottir ndr), il Como prosegue l’azione e Kerr trova una parabola impossibile al sette. Grandi proteste della Fiorentina, scappa qualche parola in più e per Bonfantini arrivano due gialli: cartellino rosso, Fiorentina che resta in dieci.
La squadra gigliata si riversa in avanti e il Como si chiude ancora di più, sfruttando i buchi nella retroguardia in cui Kerr si infila nuovamente al 93’ segnando la doppietta.

Una sconfitta non meritata per una Fiorentina forse non fresca e mentalmente provata dalle fatiche di Supercoppa. La squadra di De La Fuente è chiamata a reagire, voltando subito pagina: giovedì a Milano al Centro Sportivo Vismara si torna in campo per l’andata dei Quarti di Coppa Italia contro il Milan (calcio di inizio ore 18.00). (gmo)

TABELLINO 

COMO WOMEN: Gilardi, Marcussen, Hansen, Bergersen, Nischler (84’ Guagni), Del Estal (64’ Skorvankova), Karlernas (65’ Kramzar), Vaitukaityte, Rizzon (C), Petzelberger (93’ Conc), Kerr (93’ Picchi).
A disposizione: Liva, Sagen, D’Agostino, Marchiori, Ruma, Soggiu.
All.Stefano Sottili

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Ballisager, Filangeri (74’ Erzen), Tortelli (C), Faerge, Severini (74’ Snerle), Catena (63’ Longo), Curmark (81’ Johannsdottir), Bonfantini, Pastrenge (63’ Bredgaard), Janogy.
A disposizione: Durante, Georgieva, Toniolo, Bedini, Bettineschi.
All.Sebastian De La Fuente

Ammonite: Rizzon C, Marcussen C
Espulsa: Bonfantini F
Risultato finale 2-0 (78’ e 90’ Kerr)

De La Fuente commenta Como-Fiorentina 2-0

Le parole del Mister dopo il match contro il Como Women terminato 2-0 per le lombarde.