Primavera: 2-0 al Cagliari e confermato il primo posto in classifica - 
Giovanili
15 feb 25 / 15:30

Primavera: 2-0 al Cagliari e confermato il primo posto in classifica

2-0 al Cagliari Primavera, settima vittoria consecutiva e confermato il primo posto in classifica

Nella venticinquesima giornata di campionato di Primavera 1, i giovani viola affrontano il Cagliari Primavera al Viola Park.
Voglia di rivincita per la Fiorentina Primavera, che vede gli ospiti rossoblù come l'ultima squadra ad averli sconfitti in campionato, prima delle sei vittorie consecutive.
Le uniche due emozioni del primo tempo portano il nome del portiere viola Vannucchi, che salva il risultato con due grandi parate e porta le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nel secondo tempo è tutta un’altra storia: la Fiorentina Primavera, dopo una bella azione, si conquista un calcio di rigore con Rubino, che purtroppo calcia alto sopra la traversa.
Passano pochi istanti e i ragazzi di Galloppa trovano il vantaggio proprio con Rubino, che raccoglie un cross di Balbo dalla sinistra e mette dentro di testa sul primo palo, riscattando così il suo errore dal dischetto.
Con la partita ormai sbloccata, è tutta un’altra Fiorentina, che contiene bene gli avversari e, a pochi minuti dalla fine, trova il definitivo 2-0 ancora con Rubino, che mette all’angolino il suo secondo gol personale e il dodicesimo in campionato.
Vittoria importantissima per i giovani di mister Galloppa, che si confermano capolisti del torneo sconfiggendo la squadra che più li aveva messi in difficoltà nelle ultime partite, dimostrando di essere un gruppo unito e capace di reagire nelle sfide più difficili.

RISULTATO FINALE: Fiorentina – Cagliari 2-0
MARCATORI: Rubino x2 (F)
AMMONITI: Scuderi (F)

FORMAZIONE FIORENTINA: Vannucchi (GK), Trapani, Baroncelli, Kouadio, Scuderi (62’ Balbo), Ievoli (C), Deli (62’ Mazzeo), Harder, Bertolini, Rubino, Tarantino (90’ Braschi)
A DISPOSIZIONE: Leonardelli, Turnone, Sadotti, Gudelevicius, Lamouliatte, Romani, Puzzoli, Elia

FORMAZIONE CAGLIARI: Iliev (GK), Pintus, Cogoni, Marini, Arba (71’ Sulev), Baldé (70’ Malfitano), Liteta, Marcolini, Grandu, Vinciguerra, Trepy (59’ Bolzan)
A DISPOSIZIONE: Sarno, Collu, Lo Verde, Ardau, Tronci, Franke, Mendy