Torneo di Viareggio: l'U18 viola vola ai quarti di finale - 
Giovanili
25 mar 25 / 18:45

Torneo di Viareggio: l'U18 viola vola ai quarti di finale

La Fiorentina U18 vince 2-0 contro l'Olympique Thiessois e vola ai quarti di finale.

Una grande prestazione per i giovani di mister Capparella, che superano meritatamente il turno contro i senegalesi dell'Olympique Thiessois.

La partita si rivela subito difficile per i padroni di casa, che devono contenere il velocissimo tridente offensivo avversario in più occasioni durante la prima frazione di gioco.

I viola, ben messi in campo, cercano più volte il vantaggio e ottengono un rigore d'astuzia con Sardilli. Il penalty viene battuto perfettamente da Puzzoli, che al 30' sblocca la partita.

Nel secondo tempo, l'Olympique Thiessois rimane in dieci per l'espulsione dell'attaccante Faye, consentendo così ai viola di avere più spazio per manovrare e trovare il gol del definitivo 2-0, siglato da Kaba, che mette dentro a porta vuota su assist di Atzeni, servito a sua volta da una magia del numero 10 Angiolini.

La Fiorentina U18, il 27 marzo 2025 alle ore 15.00, affronterà ai quarti di finale l'Imolese, già avversaria dei viola nella seconda partita del girone 1, vinta dai padroni di casa per 4-1.


RISULTATO FINALE: Fiorentina – Olympique Thiessois 2 – 0

MARCATORI: Puzzoli (rig.) (F), Kaba (F)

 

FORMAZIONE FIORENTINA:

Dolfi (GK), Turnone, Sadotti, Batignani, Sturli, Bonanno (C), Pisani, Konè, Puzzoli, Evangelista, Sardilli

A DISPOSIZIONE: Fei, Colaciuri, Tonti, Biagioni, Atzeni, Kaba, Angiolini, Pirrò, Ciacci, Arcadipane, Masoni, Guidorizzi, Magalotti, Dipierdomenico, Ceccarini, Tchouameni, Diallo

All. Marco Capparella

 

FORMAZIONE OLYMPIQUE THIESSOIS:

Ngom (GK), Barros, Samb, Kane, Ndir, Colley, Balde, Sené, Cissé, Faye, Thiam

A DISPOSIZIONE: Ciss, Mbaye, Ndaw, Thiam, Coulibaly, Gueye

All. Vittorino Mauri


ACQUISTO BIGLIETTI FIORENTINA - IMOLESE