La Primavera Femminile torna da Sassuolo con un punto amaro che non collima al 100% con la prestazione di carattere della squadra. Finisce 2-2 in Emilia contro la seconda della classe. Neroverdi in vantaggio dopo 35 minuti riprese da un pallonetto di Bedini a fine prima frazione. Nella ripresa è Mailia a portare avanti la Viola che sogna il colpaccio esterno, poi però arriva la doccia fredda con uno sfortunato autogol di Pieri che su calcio d’angolo contro anticipa la diretta avversaria e devia in rete.
Un pareggio amaro, amarissimo a livello di classifica: la Roma approfitta della lotta tra Sassuolo e Fiorentina per sorpassare le Viola al quarto posto in classifica (ultimo posto disponibile per l’accesso alle Final Four ndr). Non tutto però è perduto, anzi le ragazze di Mister Melani devono far tesoro della loro caparbietà e andare all in la prossima settimana. Questo weekend infatti ci sarà la sosta per le Nazionali ma la domenica successiva al Viola Park arriva proprio la Roma nella penultima giornata di regular season. C’è una sola opzione per le Viola: battere la Roma per il controsorpasso in classifica. Nell’ultima giornata, in programma il 19 Aprile, la Fiorentina farà visita al Verona mentre la Roma riceverà il Napoli. Se le gigliate vogliono essere padroni del proprio destino devono andare a prendersi la qualificazione domenica 13 Aprile allo stadio Davide Astori contro le giallorosse.
RISULTATI
Parma-Juventus 1-0
Inter-Como 4-0
Roma-Arezzo 4-0
Sassuolo-Fiorentina 2-2
Verona-Napoli 3-0
Sampdoria-Milan (merc 1 Aprile)
CLASSIFICA
49 Juventus °
41 Sassuolo °
40 Inter °
38 Roma °
36 Fiorentina
34 Parma
28 Milan*
20 Arezzo
16 Sampdoria*, Verona
13 Napoli
6 Como
° Al momento qualificate per la Final Four
*una gara in meno
SETTORE GIOVANILE
Splende il sole intanto sul weekend del settore Giovanile Viola. La scena se la prende tutta l’U14 che vince a valanga sul Siena per 9-0 (3 gol Gori, Lodi, Bartoli, Gennai, Bellinato, Frullini, Bartalini). Sugli scudi anche l’U17 che al Torrini di Sesto batte il Cesena con un rotondo 8-1, lasciando solo il gol della bandiera alle ospiti a inizio ripresa. Poker invece dell’U15 sul campo difficile e fisico campo della Carrarese, un 4-0 che chiude ottimamente il girone di andata. A coronare la due giorni di partite, l’U12 e l’U10 portano a casa la vittoria nel doppio confronto con il Firenze Sud: 4-0 per le più grandi, rimonta per l’U10 che sotto di due reti hanno messo in campo il carattere ribaltando il risultato per il 3-2 finale.
U17 Fiorentina-Cesena 8-1
U15 Carrarese-Fiorentina 0-4
U14 Fiorentina-Siena 9-0
U12 Firenze Sud-Fiorentina 0-4
U10 Firenze Sud-Fiorentina 2-3