Pari senza reti a Napoli per la Fiorentina Femminile - 
Femminile
16 nov 24 / 16:11

Pari senza reti a Napoli per la Fiorentina Femminile

Tante occasioni e cartellini, ma nessuna rete: Napoli-Fiorentina finisce 0-0 e la posta in palio viene divisa a metà. Un risultato un po’ stretto per le ragazze di De La Fuente, protagoniste di un vero e proprio assedio nella ripresa. Le partenopee iniziano la sfida chiuse a riccio e si affidano alle ripartenze per provare a colpire la retroguardia viola. È Janogy a punzecchiare più volte la porta di Bacic, senza però superare l’estremo difensore napoletano. Nella ripresa il match si sposta quasi completamente nella metà campo delle padrone di casa ma l’attacco viola fatica a trovare una soluzione. Il gioco spezzettato non aiuta e l’arbitro fatica a tenere sotto controllo la partita, soprattutto quando non vede un tocco di mano in area su tiro di Boquete.
L’assalto viola non viene premiato e la Fiorentina porta comunque a casa un punto e diversi aspetti su cui lavorare. Domenica prossima al Viola Park arriva il Milan: calcio di inizio ore 12.30. (gmo)

TABELLINO 

NAPOLI FEMMINILE: Bacic, Lundorf, Sandvej, Sliskovic, Martinovic, Muth, Di Giammarino (91’ Giai), Bellucci, Moretti (46’ Sciabica), Pettenuzzo (C), Giordano (83’ Novellino).
A disposizione: Beretta, Jelcic, Fracaros, Adugbe, D’Angelo, Langella.
All.Salvatore Mango

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Toniolo (76’ Johannsdottir), Tortelli (C), Filangeri, Faerge, Severini (76’ Pastrenge), Catena (83’ Lundin), Snerle (67’ Bredgaard), Boquete (C), Bonfantini, Janogy.
A disposizione: Durante, Breitner, Longo, Erzen, Cherubini, Bettineschi.
All.Sebastian De La Fuente

Ammonite: Tortelli F, Severini F, Bacic N, Sliskovic N, Pastrenge F, Salvatore Mango N
Risultato finale 0-0




Tortelli commenta il pareggio di Napoli

Le parole del capitano

Finisce senza goal a Napoli tra viola e partenopee. Sentiamo le parole di Alice Tortelli

Mister De La Fuente

Il tecnico delle viola commenta il pareggio di Napoli

"Sapevamo che loro l'avrebbero giocata come una finale - racconta Mister De La Fuente - quando le squadre si chiudono così è molto difficile trovare spazi". Guarda l'intervista