Prevenzione e ricerca per il mondo dello sport e dei giovani: così l’Associazione Davide Astori ha presentato oggi a Palazzo Vecchio l’iniziativa in programma il 22 novembre a Coverciano. In quell’occasione si dibatterà anche di: analisi e proposte di modifica della normativa in materia di visite medico sportive.
Non solo si parlerà di ricerca in materia di cardiomiopatia aritmogena; prospettive di riforma dell'attuale normativa in materia di visite medico sportive; sostenibilità finanziaria delle società calcistiche dopo il Decreto Abodi.
Alla presenza dei fratelli di Davide, Bruno e Marco Astori alla conferenza stampa il presidente dell’Associzione, il notaio Luigi Maria Miranda ha spiegato: “Orgogliosi dell’attività che abbiamo iniziato da oltre un anno e che stiamo portando avanti grazie all’impulso fornito dai comitati scientifici: avere professori universitari che forniscono le loro conoscenze rende il nostro progetto di alto livello"
La sera del 22 è prevista anche una cena con raccolta fondi per la fornitura di defibrillatori ad associazioni sportive, patrocinata dalla Fondazione Fiorentina, assieme alla Fondazione Milan e Aicarm
Per effettuare una donazione https://gofund.me/60b5dd9a?lid=ftx7fwk4txbu