Vittoria importante e meritata per la Fiorentina U20 contro il Bologna U20 nella mattinata del 1° dicembre 2024.
I giovani viola ritrovano Rubino dopo tre assenze dovute alle convocazioni e agli esordi in prima squadra, rispettivamente in Serie A e in Conference League.
L'inizio del match è a senso unico, con i ragazzi di mister Galloppa che spingono subito sull'acceleratore, rischiando l'eurogol con Scuderi, che prova un tiro al volo da 40 metri.
Al 41', è Tarantino a sbloccare il risultato, stoppando molto bene una grande sponda d'esterno al volo di Rubino, per poi insaccare di testa sulla respinta del suo primo tiro.
Passano pochi minuti e la Fiorentina chiude il primo tempo con un'altra bellissima azione, finalizzata ancora da Tarantino, servito da Caprini con una magia di tacco nello stretto.
Il Bologna riesce a dimezzare lo svantaggio al 54' sugli sviluppi di un corner, con gol di Mazzetti, che appoggia facilmente in rete sulla respinta di Vannucchi, complice un rimpallo sfortunato pochi istanti prima.
Nonostante il gol subito in apertura del secondo tempo, la Fiorentina si chiude molto bene, non concedendo più nulla agli avversari e trovando il definitivo 3-1 con un potente mancino del neoentrato Braschi, che sorprende il portiere avversario sul primo palo.
I viola si trovano ora da soli al secondo posto con 27 punti in 13 partite, a -1 dai campioni in carica del Sassuolo.