La tripletta di Janogy non basta, vince il Milan - 
Femminile
12 apr 25 / 18:31

La tripletta di Janogy non basta, vince il Milan

Partita pirotecnica a Milano, ma alla fine la spunta il Milan vincendo 5-3Non basta purtroppo la tripletta di Madelen Janogy a portare a casa la vittoria contro la formazione rossonera. Al sesto confronto tra Campionato e Coppa, le due squadre si presentavano già con la consapevolezza di dover alzare l’asticella per affrontare questo match. 
La partenza è tutta a tinte rossonere con Ijeh che va in rete due volte nella prima mezz’ora. La Viola si sveglia sul finale di frazione e accorcia le distanze con il mancino di Janogy.
Prima del rientro in campo però prima tegola per Mister De La Fuente, costretto a sostituire per due leggeri infortuni Fiskerstrand e Pastrenge. Ne approfittano le padrone di casa che infilano due volte in rete con Arrigoni e Renzotti, complice anche tanta fortuna per una deviazione che spiazza Durante. Al 61’ il Milan tenta il ko tecnico andando in rete con Koivisto che si ritrova la palla in area piccola e deve solo spingere in rete.
Non ci sta la Fiorentina che si riversa in avanti e in venti minuti torna a farsi sotto segnando due volte con Janogy, che firma così la tripletta in questa gara. L’assalto diventa brutale, ma stavolta il Milan si chiude a testuggine e argina ogni tentativo gigliato. Nemmeno la carta Baccaro - oggi al suo esordio in Serie A - cambia gli equilibri. Cinque minuti di recupero chiudono la contesa, regalando alle padrone di casa la prima vittoria in sei confronti diretti con la Fiorentina ma confermando il gran stato di forma della propria squadra. 
La Viola resta a sei lunghezze dalla zona Champions League in attesa degli altri scontri del weekend. La prossima settimana toccherà proprio alla Fiorentina il turno di riposo. Si tornerà in campo venerdì 25 aprile al Viola Park contro la Juventus in orario da definire. (go)

TABELLINO 

AC MILAN: Fedele, Koivisto, Cernoia, Sorelli (84’ ;esjasz), Mascarello, Renzotti (83’ Marinelli), Ijeh (83’ Karczewska), Soffia, Piga (C), Arrigoni (68’ Cesarini), Dompig (64’ Stokic).
A disposizione: Rubio Avila, Vigilucci, Laurent, Appiah, Tornaghi, Belloli.
All.Suzanne Bakker

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand (46’ Durante), Ballisager, Georgieva (88’ Baccaro), Faerge, Severini, Snerle (70’ Della Peruta), Pastrenge (46’ Erzen), Catena (60’ Bredgaard), Boquete (C), Janogy, Bonfantini.
A disposizione: Zuluri, Ieva, Filangeri, Ciabini, Lombardi.
All.Sebastian De La Fuente

Ammonite: Boquete F, Piga M
Risultato finale 5-3 (22’ e 28’ Ijeh M, 44’, 63’ e 83’ Janogy F, 48’ Arrigoni M, 53’ Renzotti M, 61’ Koivisto M)