Non riesce la rimonta alla Viola Femminile nella Semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il secondo round va alla Juventus 1-0: in virtù del 3-2 per le bianconere all’andata può calare il sipario sul percorso della Fiorentina.
La partita offre pochissimi spunti, con le due squadre chiuse tatticamente. A sbloccare il risultato ci pensa Godo con un’incornata che vale il vantaggio delle padrone di casa. Poi qualche occasione, tanti contrasti, ma nessuna nota sul tabellino.
Nella ripresa Mister Canzi e Mister De La Fuente provano a rimescolare le carte, senza intaccare il parziale. L’occasione più ghiotta per le Viola arriva al 75’ quando Snerle prova a piazzarla dalla distanza e Peyraud Magnin tocca quanto basta per mandare la palla sul palo. Il match scivola via dalle mani della Fiorentina che però fino all’ultimissimo prova a rimettere la gara in pari. Una doppia occasione sul finale chiude la sfida: Viola eliminate dalla Coppa Italia ma con la consapevolezza di essersela giocata fino in fondo.
La Fiorentina adesso si fermerà tre giorni, dato che questo weekend osserverà la giornata di riposo. Tutte le energie adesso devono andare sul Campionato: la Roma è a sei lunghezze e sono ventuno i punti a disposizione per conquistare la Champions League. Si tornerà in campo sabato 15, nuovamente a Biella contro la Juventus con la missione Europa in mente. (gmo)
TABELLINO
JUVENTUS FC: Peyraud Magnin, Kullberg, Harviken, Rosucci, Bonansea (C) (57’ Krumbiegel), Vansgaard (83’ Lehmann), Godo (76’ Bergamaschi), Beccari (76’ Cantore), Thomas, Brighton (57’ Bennison), Lenzini.
A disposizione: Capelletti, Proulx, Girelli, Cocino, Ferraresi, Gallo, Zamboni.
All.Massimiliano Canzi
ACF FIORENTINA: Durante, Ballisager, Filangeri, Erzen (80’ Bredgaard), Faerge, Severini, Curmark (80’ Della Peruta) , Snerle, Boquete (C) (80’ Toniolo), Catena , Bonfantini (68’ Janogy).
A disposizione: Fiskerstrand, Bettineschi, Georgieva, Pastrenge, Mailia, Cherubini.
All.Sebastian De La Fuente
Ammonite: Boquete F, Vansgaard J
Risultato finale 1-0 (24’ Godo J)